Il 13-14 giugno, a Torino, Bottega del possibile e Prima la comunità insieme per due giorni di seminario sul futuro delle Case della comunità
La Bottega del possibile organizza a Torino, in collaborazione con Prima la comunità, un’iniziativa rivolta a professionisti, stakeholder e rightsholder impegnati e coinvolti, a vario titolo, in reti e pratiche di salute comunitaria.
Il seminario, dal titolo “Case della comunità e scenari futuri condivisi“, si terrà tra il pomeriggio di giovedì 13 giugno e la giornata di venerdì di 14 giugno, nella sede di Cascina Fissata, in via Ala di Stura 5, a Torino.
La due giorni è pensata come spazio di confronto sullo stato di attuazione dei progetti delle Case della comunità e altresì come un’occasione per poter apprendere dalle esperienze positive che sono in atto, anche per poter trasferire sui rispettivi territori le buone pratiche agite. Il seminario vuole essere anche uno spazio di riflessione, elaborazione e co-progettazione di scenari futuri condivisi per l’implementazione di un approccio di salute comunitaria.
Una ventina i relatori previsti, tra loro anche Silvia Landra del Direttivo di Prima la comunità.